i link preferiti delle papere

Il Mercato delle Papere: si vende tutto, ma non le papere!

blog delle papere

Vialevacances: l'appartamento per le vostre vacanze a Parigi e  in Corsica

Eliotropio: yoga, shiatsu, tai chi, massaggio californiano, educazione prenatale e tanto altro ancora

La Vita Prenatale: un sito dedicato ai futuri genitori e ai loro bambini

La passione per un auto storica: storia, restauro, curiosità e tante foto

i bellissimi biglietti da visita di Jeapierre ed Evelyneil nuovo spettacolo del Teatro delle Erbe con i comici di Zelig

Le papere della papera - il sito della collezionista Rossella Marchesi

andiamo a vedere i siti nel mondo che parlano di papere

 

dai il voto a questo sito

segnala il sito ad un amico

libro firma delle papere


Statistiche


sito ottimizzato per una risoluzione 1024x768

copyright © 2006 Mondopapera. Tutti i diritti riservati
Aggiornato il: 2-10-2009

 

 

 

Diamo spazio alle papere

Non sono riuscita a trovare molti siti italiani dedicato a collezioni di papere, ma sono convinta che anche da noi esistano collezionisti di anatre, anatroccoli, oche, ochette, papere, paperine, paperelle, paperette...

Collezionisti, mandatemi una foto dei vostri pennuti e due righe di commento, saranno pubblicate qui.

Nel mondo ci sono invece tanti siti di appassionati collezionisti di rubber duck, ne ho selezionati alcuni, altri li trovate citati nel mio blog.

Collezioni di papere con sito proprio

Per ingrandire la foto clikare sulla miniatura

Rossella è una collezionista di papere, attualmente ne ha 200 e mira ad arrivare ad averne 500.

Rossella è la seconda collezionista italiana con un sito interamente dedicato alla sua collezione. Il suo sito è molto carino e ben fatto, non ostante sia appena nato, andatelo a visitare per conoscere le sue papere.

La collezione di Rossella comprende pezzi molto interessanti come la Anas Strepara Porcellana inglese fine ottocento della foto qui accanto.

Paper Rabbit (alias Lorenzo G.) è l'autore delle surreali storie di paperi pubblicate su Liberiamo i paperini L'illustrazione qui accanto racconta della consegna della pagella alla famiglia di Brioscino.

Brioscino, Piccolo Lord, Lord Paper, Comandino & c. sono i nomi di alcuni paperini di Pelouches della collezione di Lorenzo

Leta Mae ed Eric vivono alla Rod's Duck Farm. Un nome un programma. Non mancate di visitare il loro blog (in inglese)

 

Collezioni senza sito proprio

Il suo pseudonimo è Jemima. Già da questo si può capire qual'è una delle sue passioni. Sono lieta di ospitare in queste pagine alcune delle paperine di questa collezionista di Bergamo.

Le altre foto di questa collezione sono qui

Jemima/Ross è la titolare di Attaccabottone: "Un blog per chiacchierare, informare, riflettere, ridere, litigare... e perchè no, trovare qualche nuovo amico! "

Elisabetta da Treviso si definisce una collezionista di anatre ed è interessata a ricevere notizie su tutto ciò che riguarda le sue beniamine: quale sistema migliore per essere aggiornati che non visitare spesso il blog di Mondopapera!

Le altre foto di questa collezione sono qui

Cindy dagli USA è una collezionista particolare: colleziona tutto e solo quello che riguarda Paperino (Donald Duck). La sua collezione è molto ricca e molto bella

Le altre foto della collezione di Cindy sono qui

 

Angélique da Evry (Francia) ha due passioni: la lingua italiana e le papere. Scrive in perfetto italiano "Ho circa 350 papere a casa, di tutte le forme, tutti i colori... Ho cominciato la mia collezione quando avevo 10 anni, dunque 14 anni fa...Non ho restrizioni per la mia collezione. Ho in particolare una collezione di oggetti che rappresentano Paperino, e in particolare un bellissimo orologio, dipinto a mano che ho ricevuto in regalo per i miei 22 anni, quando abitavo in Italia.
C'è a Parigi un ristorante che si chiama "Le canard d'Avril", la cui decorazione consiste in una bella collezione di papere. Ci ho mangiato una volta, ma non ho mangiato della carne di papera, perché da quando ho cominciato la mia collezione non mangio più carne di papera ( né foie gras di papera)...
"

Angélique ha mandato qualche foto della sua ricchissima collezione

Silvia da Pitigliano ha oltre 300 papere sparse dappertutto: in salotto, in camera, in cucina, nel negozio...

ecco le foto della sua ricchissima collezione

Martina dai pressi di Roma ci scrive:"Mi chiamo Martina e la mia passione per le papere è nata un pò per caso. Sono semplicemente rimasta attratta dalla mia prima papera, quella che mi regalò anni fà mia madre durante il periodo natalizio. Era verde, anonima, semplice, non era bellissima, ma era speciale. Forse proprio perchè l’avevo ricevuta da lei! Pian piano ho iniziato a comprarne una, e poi un'altra, un’altra ancora, sino ad allargare la mia collezione che comunque oggi non è vastissima. Acquisto solo quelle che effettivamente mi colpiscono non vado mai a cercarle nei negozi ed è sempre un caso quando le trovo.

E pensare che una volta al mercato ne comprai una vera, era bellissima, piccolissima, gialla gialla e faceva un verso che era un piacere sentirla! Sapevo che non potevo tenerla in casa visto che avevo già milù, il mio yorkshire, ma è stato più forte di me. Così la presi e la portai a casa, la feci correre per il corridoio, era una gioia vederla e soprattutto fu buffo scoprire che inizialmente chi aveva paura era il mio cane. La regalai poi ad una vecchia amica. Oggi mi limito ad ammirarle nei laghetti ed ogni volta che le guardo e gli tiro le molliche di pane, sembro tornare bambina…"

ecco le foto della sua collezione

Francesca è sicuramente la più giovane collezionista di papere che io abbia mai trovato. Ha solo 9 anni e ... promette bene!

Ecco cosa ci scrive:

Ciao, mi chiamo Francesca, ho 9 anni e sono una grandissima appassionata di paperette!! da piccola non mancavano mai nel mio bagnetto le spendide paperette di gomma, gialle soprattutto, ma anche rosse, verdi blu e arancioni.. poi ho cominciato ad averne di tutti i tipi, mio fratello, mia mamma e tutta la famiglia me me regalano tante, ora ne ho persino 2 che arrivano dalla Florida e da tanti altri posti. Ti mando in allegato la nostra foto!! così che tutti speriamo che la pubblicherai sul tuo splendido sito Mondopapera! la foto in allegato!!! a presto un abbraccio e compliementi per il sito.

Complimenti Francesca, continua così e mandaci altre foto di te e della tua collezione.

 

Altre Collezioni

Antonio da Milano è il fiero proprietaro di questa ricca collezione di Santi e Beati.
Paolo da Ancona è il proprietaro di PaperoPiero. In realtà neppure Paolo è un collezionista di papere, la sua passione è un'altra: la 124 che sta restaurando con grande passione. A proposito di PaperoPiero scrive:" ti presento PaperoPiero, il paperotto porta-pigiama regalo di Paola: non è carino? Sapessi come è morbido e ..."puffoso"! Il nome non è originale, PaperoPiero è il nome di un amichetto di Calimero, il pulcinetto della reclame di Ava che io semplicemente adoro"

Non sono papere, ma la collezione di 2CV (modellini di Citroen 2CV) di Juan Pablo di Ituzaingo (Buenos Aires - Argentina) merita di essere inserita in questa pagina, anche perché, secondo Juan Pablo "Siempre pense que los patos y los 2CV se llevan de maravillas !! "

Da notare che le 2CV della foto sono gialle proprio come delle paperine

Salvatore di Monreale (PA) ci ha mandato le foto delle sue paperine.

In realtà Salvatore è un grande collezionista di tartarughe, ne ha più di 1000che potete vedere sul suo sito

 

Diamo spazio anche alle tartarughe: Cinzia ne ha più di 1000, ha iniziato a collezionarle non moltissimi anni fa. Ha un sito dove sono in mostra tutte le sue bestioline (incluse le tre vive) e un blog dove parla non solo di tartarughe, ma anche di collezionisti in generale (anche di collezionisti di papere!)

 

libro firma delle papere